venerdì 26 settembre 2014

MotoGp 2014, Aragon - Rossi: "Pista poco adatta alla Yamaha, ma ci proverò"


ALCANIZ (Spagna) – L’appetito vien mangiando e Valentino Rossi, nonostante una carriera costellata di successi, ha dimostrato a Misano di non essere affatto sazio di vittorie. Adesso l’obiettivo è provare a ripetersi, anche se il tracciato del Gp di Aragon non sembra il più adatto per le caratteristiche della sua Yamaha: “E’ stata una grande settimana dopo Misano – spiega il Dottore -. Sono molto contento e soddisfatto: mi sono divertito molto con i miei
amici che hanno aspettato molto per la mia vittoria. Durante il weekend abbiamo provato alcune soluzioni importanti per migliorare il mio passo, la velocità e l’assetto della moto. Dobbiamo vedere se saremo allo stesso livello di Misano. Aragon non è la miglior pista per la Yamaha, soprattutto perché le Honda qui sono state sempre molto veloci, soprattutto nella seconda parte della gara. Ma credo che non siamo molto lontani, stiamo migliorando passo dopo passo. L’anno scorso, poi, Jorge (Lorenzo) è arrivato secondo. La settimana dopo una vittoria è sempre bella – prosegue Rossi -. Rimani con questo sorriso un po’ da ebete stampato sul viso. Vedere tanti piangere dopo la gara è stato commovente, così come ricevere i complimenti di mio padre, mia madre e di tutti quelli che mi sono stati vicini per contribuire alla vittoria. In questo weekend si correrà la 800esima gara nel Montondiale, speriamo che si possa correre per almeno altre 800 Gare. Se ci sarò ancora? Ci proverò…”, conclude sorridendo Valentino.

MARQUEZ: “PECCATO, CI TENEVO A FESTEGGIARE QUI IL TITOLO” – Marc Marquez, invece, ha un cruccio prima del via del weekend di Aragon: non poter vincere il suo secondo titolo consecutivo nella classe regina nella gara di casa. “A Misano non eravamo pronti a combattere per la vittoria, ma io in ogni caso ci ho provato.  La mia idea era quella di vincere il campionato qui ad Aragon e quindi ho rischiato il 100%, ma sono andato oltre il limite e sono caduto. Ora però è giunto il momento di pensare al campionato e di gestire il vantaggio che ho”.

PEDROSA: “IMPORTANTE PARTIRE DALLA PRIMA FILA” – Alle sue spalle in classifica generale c’è il compagno di team alla Honda Hrc, Dani Pedrosa. “E’ una bella pista e mi piace molto correre qui. Le curve sono piuttosto belle e c’è sempre la possibilità di scivolare da qualche parte. Noi cercheremo di fare del nostro meglio. Con Valentino ci leviamo solo un punto e io farò il possibile per ottenere il maggior bottino” dice il pilota di Sabadell. “Su questa pista, piuttosto che su altre, è necessario partire in prima fila perché è vicina alla prima curva”.

LORENZO: “LOTTARE PER LA VITTORIA NON E’ IMPOSSIBILE” – Quarto nella classifica iridata un altro beniamino di queste parti, Jorge Lorenzo, con tre secondi posti di fila. “Essere sempre al secondo posto in Motogp è complicato, anche se qui non è male e tutti vogliamo vincere” dice lo spagnolo. “Anche se stiamo migliorando di gara in gara è importante non sbagliare la scelta delle gomme. Non è la pista migliore per noi, ma credo che la vittoria non sia proprio impossibile e quindi lotteremo. Il team è ottimo e sono contento di lavorare con loro e dell’ambiente che si è creato”.

Nessun commento:

Posta un commento