lunedì 29 luglio 2013

Sorteggio Calendario Serie A 2013/2014, Milan, Juventus e Roma debuttano in trasferta


La nuova Serie A 2013-2014 nasce oggi con il sorteggio del calendario per la prossima stagione. La Lega calcio ha messo alcuni paletti che ci danno già alcune idee su come sarà il calendario, in attesa di aspettare le ore 19 quando inizierà la cerimonia.
La prima cosa certa è che tre big come
Juventus, Milan e Roma dovranno aspettare la seconda giornata per giocare davanti ai loro tifosi. Infatti la prima per loro sarà in trasferta, visto il criterio che prevede per le città dove ci sono due squadre l'ordine casalingo invertito rispetto a come è finita la scorsa stagione. Per questo motivo esordio fuori casa anche per Genoa e Chievo, oltre a Udinese e Sassuolo che per lavori allo stadio hanno chiesto alla Lega di debuttare in trasferta.
Altra certezza sul Calendario di Serie A 2013/2014 è che il campionato inizierà in notturna. Infatti nella prima giornata del 25 luglio (e anche nella seconda del 1 settembre) si giocherà un anticipo il sabato sera alle 18 e uno alle 20:45. Ci sarà poi una partita di domenica alle 18 e tutte le altre in serale la domenica alle 20:45. Vietati anche i derby sia alla prima che all'ultima giornata e non potranno ripetersi i match di apertura degli ultimi due campionati. Ad esempio la Juventus sicuramente non giocherà contro Udinese o Parma  ed il Milan eviterà Sampdoria e Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento