sabato 7 settembre 2013

Formula 1 2013 - GP d'Italia - Monza. Vettel in vantaggio ma la Ferrari c'è!




Sebastian ha chiuso in testa la prima giornata di prove del Gran Premio d'Italia

Sebastian Vettel si conferma subito anche su una pista ostica alla Red Bull come quella di Monza e va a centrare il miglior tempo delle prove libere del venerdì. I suoi avversari dovranno
lavorare parecchio nel resto del weekend per colmare un gap importante da una Red Bull apparsa in formissima.
Sebastian Vettel ha chiuso in testa la prima giornata di prove libere a Monza, dopo aver dominato la seconda sessione. Il campione del mondo in carica ha realizzato il proprio miglior giro in 1:24.453, andando a chiudere davanti al suo compagno di squadra Mark Webber il quale ha contribuito a mandare un segnale importante agli avversari: anche in Italia sarà molto difficile battere la Red Bull.
Alle spalle del duo Red Bull troviamo una coppia rappresentata dai due piloti della Lotus, i quali hanno realizzato un tempo perfettamente identico fino all'ultimo millesimo di secondo. Kimi Raikkonen e Romain Grosjean hanno infatti realizzato un 1:25.116 che premia però il pilota finlandese, il quale è riuscito a realizzare questa prestazione prima del suo compagno di squadra.
Bisogna scendere fino alla quinta posizione per trovare Fernando Alonso il quale ha un preoccupante ritardo di quasi un secondo nei confronti di Vettel. Settima posizione per Lewis Hamilton, il quale, dopo aver realizzato il miglior tempo della mattinata, è stato protagnoista di molti fuoripista nel pomeriggio. Chiudono la top 10 Rosberg, Massa, Button e Perez.
Nonostante l'ottimo risultato, Sebastian Vettel preferisce rimanere con i piedi per terra: "Le qualifiche saranno senza dubbio molto più equilibrate di questa sessione di prove. La giornata di oggi è stata senza dubbio positiva, ma è appena venerdì. Possiamo migliorare ancora alcuni dettagli".

Nessun commento:

Posta un commento