sabato 16 marzo 2013

Formula 1: La pioggia sospende le qualifiche: All'una di notte di domani la Q2 e Q3!

 

La decisione dei commissari: terminare le qualifiche 6 ore prima del Gran Premio

Colpo di scena a Melbourne! A causa della pioggia insistente si è disputata infatti solo una manche delle qualifiche, mentre per le decisive Q2 e Q3 è stata presa la decisione di rimandarle
all'una della notte italiane. Le qualifiche si concluderanno dunque quando mancheranno solamente 5 ore all'inizio del primo GP stagionale.

Le qualifiche del primo GP stagionale non potevano partire peggio con delle condizioni di pista pessime che hanno ritardato l'inizio della Q1 di mezz'ora. La pioggia che ha continuato imperterrita ha causato non pochi problemi ai piloti in pista, come evidenziato dalle uscite di Lewis Hamilton, Felipe Massa e Charles Pic.
Nonostante ciò, la Q1 si è svolta sotto la pioggia battente di Melbourne e ha regalato un primo escluso eccellente: Pastor Maldonado. Gli altri cinque piloti eliminati nella prima manche sono stati Charles Pic, Gledo Van der Garde, Max Chilton, Jules Bianchi e Esteban Gutierrez. Il miglior tempo dei primi  20 minuti è stato invece realizzato dalla Mercedes di Nico Rosberg, seguito dalla Ferrari di Fernando Alonso. E' seguita una nuova lunga interruzione a causa della pioggia, con una Q2 rimandata da Charlie Whiting.
Dopo un continuo rinviare è arrivata però la decisione che ha spiazzato un po' tutto l'ambiente: qualifiche rinviate alle 11:00 (australiane) di domattina. Quindi, ragionando con orari italiani, la Q2 e la Q3 si terranno all'una di notte, mentre il gran premio prenderà il via alle 07:00.

Nessun commento:

Posta un commento