sabato 20 aprile 2013

Formula 1 - GP Bahrain - Alonso carico in vista delle qualifiche: ''Siamo tra i leader!''

Il pilota vice campione del mondo è motivato da un'incoraggiante prima fase di weekend in quel di Sakhir, Bahrain. Nelle due prime sessioni di libere, il ferrarista ha ottenuto un secondo ed un quarto posto e ora punta ai piani alti della classifica in qualifica e in gara.
"E' stata una giornata positiva e siamo abbastanza
soddisfatti per come si è comportata la macchina". Fernando Alonso stende un bilancio positivo per il venerdì di prove libere del Gran Premio del Bahrain, in cui ha ottenuto un secondo e un quarto posto rispettivamente nella prima e nella seconda sessione di prove. Il ferrarista, spinto da un buon feeling con la sua F138 nella prima fase del weekend, punta con convinzione ai piani alti della classifica di qualifica e gara.
"Purtroppo vento e sabbia rendono tutto un po' più complicato perché l'asfalto non si pulisce mai del tutto, però le sensazioni sono buone e credo ci sia la possibilità di essere nel gruppo dei leader" ha dichiarato il pilota asturiano ai microfoni del tracciato di Sakhir, sul quale ha conquistato il gradino più alto del podio in tre occasioni nella sua carriera in Formula Uno (nel 2005, nel 2006 e nel 2010).
"Non abbiamo avuto grandi problemi e soprattutto non abbiamo dovuto effettuare modifiche radicali per adattare la F138 a questo tracciato dai lunghi rettilinei e dalle curve lente, caratteristiche che amo molto e che normalmente possono offrire grande spettacolo in gara. Non abbiamo ancora deciso se utilizzare le novità aerodinamiche testate la mattina: non ci resta che scegliere la migliore strategia e il set-up per qualifica e gara", ha aggiunto Alonso, come riportato dal sito ufficiale della scuderia di Maranello.

Nessun commento:

Posta un commento