Parte il Motomondiale, con il Gran Premio di Losail in Qatar che da il via alla stagione 2013 di MotoGP. Dopo tante giornate di test (Jerez, Austin, e due volte Sepang) ecco che la MotoGP 2013 scalda dunque i motori e si tuffa nuovamente nel vivo della competizione, con campioni del calibro di
Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Senza dimenticare ovviamente Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, possibili outsider così come Il Dottore Valentino Rossi ritornato in Yamaha e autore di ottimi test nei giorni scorsi.
Non resta dunque che aspettare il via ufficiale della stagione motociclistica, sperando che la Yamaha di Vale si dimostri competitiva ed aggiunga ulteriore brio alle gare, così come la Ducati che dopo i fasti di Stoner fatica a ritrovare la strada maestra.
Gran Premio del Qatar di MotoGP, la programmazione su Mediaset:
Sabato 6 aprile
16,55 - Moto3 Qualifiche (diretta Italia 1 e Italia 2)
17,55 - Moto2 Qualifiche (diretta Italia 1 e Italia 2)
18,55 - MotoGP Prove Libere 4 e Qualifiche (diretta Italia 1 e Italia 2)
20,40 - Moto3 Warm Up (diretta Italia 2)
21,15 - Moto2 Warm Up (diretta Italia 2)
Domenica 7 aprile
16,50 - MotoGP Warm Up (diretta Italia 2)
17,45 - Moto3 Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)
19,20 - Moto2 Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)
21,00 - MotoGP Gara (diretta Italia 1 e Italia 2)
21,50 - Fuorigiri (Italia 1)
Un solo millesimo divide attualmente la M1 di Jorge Lorenzo dalla Honda Repsol di Marc Marquez. Un margine inesistente, ma che domani potrebbe valere la prima pole della stagione. Lorenzo è ancora indeciso su quale telaio utilizzare, mentre per Rossi sarà fondamentale dormire bene questa notte e far passare il mal di testa che lo ha condizionato oggi.
Jorge Lorenzo
"Sono molto soddisfatto delle modifiche che abbiamo fatto sulla moto perché è migliorata molto. Negli ultimi istanti anche la pista è migliorata, mentre all'inizio era davvero sporca. Domani possiamo fare ancora di più, non abbiamo ancora deciso quale telaio sia più adatto, oggi era il nuovo, ieri il vecchio. Sono molto curioso di vedere come va la qualifica con la nuova formula, ci sarà solo da concentrarsi su fare quattro giri veloci"
Valentino Rossi
"Le prove non sono andate così male, stiamo continuando a lavorare per la gara. Dobbiamo ancora decidere quali pneumatici utilizzare, che sarà molto importante per domenica. Siamo pronti per le qualifiche di domani con l'obiettivo di iniziare il più avanti possibile, magari in prima fila. Ieri dopo le prove ho avuto un problema, un mal di testa molto forte, quindi oggi non ero al 100%. Ora sto meglio e domani sarò al massimo".
Nessun commento:
Posta un commento