sabato 13 aprile 2013

Formula 1 - Gp Cina: La carica di Fernando Alonso: ''Domani sul podio con entrambe le macchine!''

Domenicali sulla strategia Red Bull: ''Vedremo domani chi ha fatto la scelta giusta!''

Tutti si aspettavano la Ferrari, soprattutto dopo la terza sessione di prove libere, e alla fine è spuntato Lewis Hamilton e ha zittito tutti. Nonostante una prima fila sfumata per un soffio, Fernando Alonso è soddisfatto per il terzo posto ottenuto in qualifica, soprattutto in vista della gara di domani.

"Sono molto felice perché il weekend fino ad ora sta procedendo molto bene" commenta a caldo Fernando Alonso al termine delle qualifiche del GP di Cina. Qualifiche che in molti vedono leggermente
deludenti per la Ferrari, soprattutto dopo quanto visto durante le prove libere, ma considerando il distacco sul giro singolo nelle precedenti uscite, il team di Maranello non deve affatto lamentarsi.
"Abbiamo dimostrato di essere competitivi. Dopo aver apportato qualche cambiamento la macchina sta dando delle buone risposte. Ora dobbiamo pensare ad un buon assetto in vista della gara, che è sicuramente più importante delle qualifiche. Tuttavia domani siamo convinti di poter lottare per il podio con entrambe le macchine. Vorrei anche qualcosa di più" ha spiegato Fernando Alonso.
Fernando ha poi commentato la particolare strategia di Sebastian Vettel: "Ciò che fanno gli altri ci interessa relativamente. Penso che la strategia migliore è partire con le morbide, è da tre anni che facciamo così. Se tutti partiamo con le morbide non siamo troppo preoccupati. Vettel andrà forte nel primo stint, poi dovrà mettere le morbide alla fine e lì lo risorpasseremo spero.
Soddisfatto per l'esito delle qualifiche anche il team principal Stefano Domenicali: "Abbiamo gettato delle buone basi per la gara di domani. La seconda e la terza fila sono un risultato importante ed avere due macchine davanti è senza dubbio una buona cosa". C'è delusione dopo le prestazioni nelle prove libere? "L'importante è essere davanti e combattere, poi i punti si faranno domani".
Anche il team principal ha poi commentato anche la scelta strategica della Red Bull: "Hanno deciso di partire gon le gomme a mescola più dura, quindi con le medie. Per quanto ci riguarda, noi siamo convinti della nostra scelta. Tutti i team dovranno comunque usare tutte le gomme. Vedremo domani chi ha fatto la scelta giusta".

Nessun commento:

Posta un commento